L’Ufficio Ice di Bari in collaborazione con il Dipartimento delle Attività Produttive della Regione Basilicata organizza, nell’ambito della Convenzione 2005 ICE/Regione Basilicata, un workshop per il Distretto del Mobile Imbottito di Matera con operatori e giornalisti provenienti da Paesi Peco (Paesi dell’Europa centrale e orientale), Russia, Ucraina e Paesi Baltici. Il workshop si terrà a Matera, presso il Palace Hotel, nei giorni martedì 12 e mercoledì 13 febbraio 2008.

L’iniziativa è focalizzata in particolare sulla Bulgaria, Rep. Ceca, Slovacchia, Lettonia, Estonia, Lituania, Romania, Russia, Ucraina, Ungheria, mercati che stanno registrando livelli di crescita economica sostenuta, trainata anche da una domanda interna dinamica alimentata da aumenti consistenti dei redditi e da importanti flussi di capitali esteri.
Il workshop prevede nella giornata del 12 febbraio, presso il Palace Hotel di Matera, un convegno di presentazione del settore del mobile imbottito in Basilicata e dei mercati esteri coinvolti e a seguire gli incontri d’affari con i trentatré operatori/buyers della Grande Distribuzione e di catene specializzate e contract (architetti/interior designer) selezionati dagli Uffici ICE all’estero.
Le visite guidate delle delegazioni presso le realtà imprenditoriali più rappresentative del Territorio concluderanno l’evento nella seconda giornata di mercoledì 13 febbraio.

Loading