Vigilanza volontaria venatoria ed ittico – ambientale. Lunedì 23 novembre, alle ore 15.00 presso la Sala Giunta, in piazza Mario Pagano, la Provincia di Potenza sottoscriverà le convenzioni per il coordinamento della vigilanza volontaria venatoria ed ittica ed ambientale, con le associazioni di protezione ambientale riconosciute con Decreto del Ministero dell’Ambiente ai sensi dell’art. 13 della Legge 8 luglio 1986 n° 349, con gli Ambiti territoriali di caccia 1, 2 e 3 e con le associazioni venatorie presenti e operanti sul territorio.
Le convenzioni rientrano nell’ambito del progetto “Vigilanza volontaria venatoria ed ittico-ambientale per l’annualità 2009/2010” che riguarda l’ impiego ed il coordinamento delle guardie volontarie munite di decreto di nomina rilasciato dalla Provincia per le attività di vigilanza venatoria ed ittica sul territorio. Il progetto rappresenta un importante elemento di coesione tra le attività di fruizione del territorio e quelle di salvaguardia, cui contribuiscono tutte le associazioni sia venatorie che ambientaliste operanti nella Provincia di Potenza.
Alla sottoscrizione saranno presenti, tra gli altri, il Presidente dell’amministrazione provinciale Piero Lacorazza, l’assessore con delega a Caccia e Pesca Nicola Figliuolo, l’assessore all’Ambiente Massimo Macchia e i dirigenti degli uffici interessati.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.