IL 19 giugno 2007 i quotidiani locali pubblicavano la mia denuncia ad indagare sullo scempio CONSORZIO LA FELANDINA!!!
A distanza di un anno nulla è accaduto. Nessuna delle aziende nell’elenco allegato è partita. Nell’immensa area, donata dal comune di bernalda ( CENTRO SINISTRA) agli avventurieri-imprenditori della FELANDINA ( CENTRO DESTRA), capannoni abbadonati, due posticce postazioni di guadiania, un’area abbandona e a rischio incendi.

LA FELANDINA uno scempio d’abbattere.
Qualcosa è accaduto in questo anno: altro spreco di danaro pubblico. Sono stati attivati due corsi di formazione finalizzati all’assunzione di lavoratori nelle aziende della FELANDINA. Uno dei corsi è stato annullato in corso di svolgimento, per rinuncia dell’imprenditore.L’altro corso finalizzato all’assunzione da impiegare nel settore calzaturiero, azienda della FELNADINA, e’ momentaneamete sospeso, in attesa dell’arrivo delle macchine e attezzature per avviare la fase pratica. Dopo una parte teorica tormentata ( un esempio emblematico: corso sospeso da funzionari della regione per lezioni di informatica fatti senza l’utilizzo dei PC, previsti e pagati con fondi pubblici).
Il paradosso è che se le macchine per formare gli allievi, mai arriveranno, saranno installate in capannoni nella zona PIP di Ferrandina e non nell’area industriale di Bernalda donata al CONSORZIO LA FELANDINA.
RICORDO SOLO PER DOVERE DI CRONACA CHE IL CONTRATTO DI PROGRAMMA ALLA FELANDINA VIENE CONCESSO, A MO’ DI DONO, AD UN GRUPPO DI IMPRENDITORI VICINI AD AN DAL VECCHIO GOVERNO BERLUSCONI (2004) E ACCOLTO DOPO LE RINUCIE DI POMARICO E FERRANDINA DAL COMUNE DI BERNALDA ( CENTRO SINISTRA).
OCCUPATI DELLA FELANDINA ZERO, IMPRESE DELLA FELANDINA ZERO, DENUNCE DEI POLITICI BERNALDESI DI DESTRA O DI SINISTRA ZERO.

Loading