Il consigliere regionale Alfonso Ernesto Navazio, tenendo presente i costi alti della politica, ha presentato una modifica al regolamento interno del consiglio regionale con la quale si chiede di ridurre il numero dei vice presidenti e dei consiglieri segretari all’interno delle commissioni. Il risparmio quinquennale che ne deriverebbe sia dal vice presidente che dal consigliere segretario sarebbe di € 56177,40. Una cifra che moltiplicata per le cinque commissioni è pari a  € 280887.

“La presenza nelle Commissioni consiliari permanenti di due vice presidente e di due consiglieri segretari – sottolinea Navazio – appare superflua constatando che la stessa può ben funzionare, stante la rappresentanza dei gruppi in funzione del numero dei consiglieri espressi, con un solo vice presidente ed un solo consigliere segretario, oltre naturalmente con il presidente”.

Il presidente di Io Amo la Lucania fa notare come “nella pubblica amministrazione, attraverso uno screening completo di sacche del superfluo sia possibile beneficiare di significative economie”.

Nella consapevolezza che si tratta di un primo passo per avviare una nuova stagione caratterizzata da una “politica di spesa virtuosa”, il consigliere Navazio sottolinea che “è quindi possibile risparmiare e liberare risorse che potranno essere destinate al sostegno delle famiglie lucane”.

Loading