“Povero senatore Digilio! Ormai è in confusione completa, come tutto il centrodestra, a Roma e a Potenza”. Così il capogruppo dei senatori IdV. Felice Belisario, replica alle critiche che il collega di Fli esprime oggi nei suoi confronti. “Sulla vertenza all’ospedale di Tinchi, così come su tutta la riforma sanitaria – sottolinea Belisario – l’Italia dei Valori come sempre farà sentire la sua voce e reciterà un ruolo di primo piano per migliorare i servizi socio-sanitari a disposizione dei cittadini lucani”.
“Per quanto ci riguarda – precisa Belisario – ribadiamo la nostra unanime contrarietà a smantellare qualsiasi presidio ospedaliero, compreso quello di Tinchi, perché vogliamo una sanità di eccellenza, senza duplicazioni di reparti, moltiplicazioni di primari, sprechi non più sostenibili dalle casse regionali. Così come i direttori generali delle Asl devono essere misurati in base all’ efficienza dei servizi e alla validità dei bilanci non più in rosso”.
“Tutto il resto, le solite chiacchiere di Ferragosto, le lasciamo al sen. Digilio il quale, dopo aver presieduto da Consigliere regionale la Commissione d’indagine sulle estrazioni petrolifere in Basilicata, non venendo peraltro a capo di nulla, in questi giorni può continuare ad aggirarsi sgomento tra i pozzi della Val d’Agri”
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.