“Esprimo a nome del gruppo consiliare regionale dell’Italia dei Valori la soddisfazione per lo sviluppo, da parte del Consiglio regionale, della nostra mozione presentata in tempi non sospetti. Ciò, a testimonianza, che il gruppo dell’Idv sulla centrale del Mercure aveva visto giusto”.
Lo dichiara il Presidente del gruppo consiliare regionale dell’Italia dei Valori, Enrico Mazzeo. “L’ampio e costruttivo dibattito, scaturito in seno al Consiglio, ha permesso di sviscerare le tematiche, nei vari e controversi aspetti. Sono particolarmente soddisfatto che le nostre tesi siano state recepite e fatte proprie da altri consiglieri, soprattutto nel sostenere l’assoluta contrarietà alla attivazione della centrale del Mercure”.
Mazzeo esprime, inoltre, “il sostegno ai comitati ambientalisti e alle amministrazioni locali, che con la manifestazione davanti alla sede del Consiglio hanno voluto , ancora una volta , evidenziare il pericolo che corre la nostra regione nel poter diventare impunemente terra di conquista e di saccheggio. Il partito che rappresento, sarà sempre al loro fianco per la tutela dell’ambiente e della salute del nostro territorio e delle nostre popolazioni. La regione Calabria deve fare un passo indietro e prendere coscienza che le decisioni, per divenire operative, devono essere condivise e prese, soprattutto, nell’interesse delle comunità, direttamente interessate. Spero – conclude Mazzeo – che la situazione si dirima senza, necessariamente, ricorrere al Tribunale, al quale siamo pronti ad adire”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.