Il presidente del Comitato regionale per le comunicazioni della Basilicata ha chiesto chiarimenti ai tecnici dell’Agcom sulle procedure per lo switch off e bonus dei decoder.
“Il mio desiderio ed il mio auspicio sono che l’Agcom si faccia garante della prosecuzione del piano avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ovvero il bonus per l’acquisto dei decoder anche per tutto 2011. Non appare giusto che Regioni come Basilicata, Puglia e Calabria siano fuori da tale misura, non credo ci siano differenze fra cittadini del Nord e del Sud”. Lo ha dichiarato il presidente del Corecom Basilicata, Ercole Trerotola, durante la riunione del Coordinamento Nazionale dei Comitati per le Comunicazioni delle Regioni che si è tenuta a Roma lunedì scorso.
Rivolgendosi in particolare ai tecnici dell’Agcom che curano le procedure per lo swicth off del segnale analogico il presidente del Corecom ha chiesto chiarimenti sul livello del segnale sul territorio regionale e se è possibile attivare al più presto un tavolo tecnico che veda come protagonisti istituzioni, operatori nazionali e territoriali ed associazioni di categoria. “Da parte nostra – ha continuato Trerotola – abbiamo l’intenzione di promuovere una serie di riunioni territoriali per spiegare ai cittadini questo importante passaggio, e non lasciarli soli. Lo scopo è quello di monitorare la situazione e favorire il confronto e dialogo per non trovarsi spiazzati sul passaggio al digitale terrestre della nostra regione”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.