Bucaletto: presentazione del progetto dei 100 alloggi Comune-Ater. Lunedì 21 marzo ore 16
Sarà presentato ufficialmente domani ,lunedì 21 marzo 2011, alle ore 16 nei locali adiacenti alla chiesa Santa Maria della Speranza a Bucaletto il progetto che prevede la realizzazione di 100 alloggi di edilizia residenziale sovvenzionata. All’ incontro, promosso dal Comune di Potenza e dall’Ater, saranno presenti oltre al Sindaco di Potenza Vito Santarsiero e al presidente dell’Ater Vincenzo Mario Dragonetti, l’assessore ai Servizi sociali Donato Pace, il presidente della giunta regionale Vito De Filippo, l’assessore regionale alle Infrastrutture Rosa Gentile e l’arcivescovo monsignor Agostino Superbo. Nel corso della riunione è prevista l’assegnazione di un locale alla Caritas e l’apertura del nuovo ufficio comunale, i cui servizi saranno dedicati ai residenti della Cittadella negli spazi sottostanti i 34 alloggi già realizzati.
I lavori per la realizzazione dei 100 alloggi sono stati già appaltati e ed i lavori saranno avviati nei prossimi giorni. In programma la realizzazione di nove edifici in linea con una spesa di 11 milioni e settecentomila euro. Prevista l’assegnazione di spazi all’associazione ‘Dopo di noi’, una superficie di 225 metri quadrati che andrà ad ospitare persone con disabilità, quattro della quali in maniera stabile.
“Procede –ha detto il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero- il programma urbano di edilizia sociale con un importante intervento a Bucaletto, che segue quelli già realizzati negli scorsi anni. Per tale intervento –ha aggiunto- occorre ringraziare la Regione Basilicata, il Presidente De Filippo e l’Ater per aver localizzato proprio a Bucaletto un finanziamento proveniente dal Ministero delle Infratrutture e destinato all’edilizia pubblica regionale. Occorre fare ancora molto – ha concluso- ma a Bucaletto concretamente si è avviata la stagione delle case vere e dello smantellamento dei prefabbricati.”
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.