soldi-100_aLegge anti usura, De Filippo: “Basilicata unita contro gli aguzzini” “Importante il voto unanime sul Ddl della Giunta. Strumenti più efficaci, nati dalla collaborazione con le associazioni, per aiutare le vittime e contrastare i carnefici”

 

 

“La Basilicata unitariamente dice no all’usura. Il fatto che il Consiglio regionale abbia approvato all’unanimità il disegno di legge presentato dalla Giunta è estremamente significativo proprio perché dimostra come la lotta a questo fenomeno che attanaglia le nostre attività economiche e le nostre famiglie non abbia colore”. E’ palpabile la soddisfazione del presidente della Regione Vito De Filippo dopo il varo della legge di cui è stato promotore.

 “La Basilicata – ha ricordato il presidente – è stata la prima Regione in Italia a dotarsi nel 2004 di una legge di appoggio e di integrazione a quella dello Stato e oggi è pronta a rilanciare mettendo in campo strumenti ancor più efficaci grazie alle indicazioni che ci vengono dalle associazioni antiusura. Abbiamo messo su uno strumento in grado di rispondere alle esigenze delle vittime e di contrastare l’attività dei carnefici”.

Loading