Il Consigliere Regionale del PdL Mariano Pici, ha dichiarato che l’esito dell’incontro avvenuto con l’Assessore alle Infrastrutture Gentile il Capo Compartimento Anas di Basilicata Marzi, il Consigliere Regionale Pittella e il Comitato Cittadino pro-bretella sul completamento della strada di collegamento Lauria-SS585 è stato positivo.
Al tavolo si è definito il costo complessivo dell’opera di completamento della bretella di 7 milioni di euro, ha continuato il Consigliere Regionale Pici, di cui 3.5 milioni a carico dell’Anas e 3.5 milioni a carico della Regione.
Quindi, definita la Progettazione esecutiva e la copertura finanziaria, ha concluso il Consigliere Pici, in tempi brevi sarà completata la strada, dopo trent’anni dopo la prima pietra, grazie all’impegno del Governo Berlusconi, in particolare del Sottosegretario G. Viceconte e dei Parlamentari lucani del PdL Taddei e Latronico e dell’Ass. Gentile da parte della Regione.
Bisogna sottolineare l’azione bipartisan svolta del C.R. del Pd M. Pittella e del C.R. del PdL M Pici per ottenere questo importante e strategico risultato infrastrutturale per Lauria e il Lagonegrese.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.