“Già nelle prossime ore effettueremo una serie di sopralluoghi con Acquedotto Lucano per individuare eventuali potenziamenti del sistema di depurazione della città”. Lo afferma l’assessore comunale all’Ambiente, Giuseppe Falcone, che in mattinata ha partecipato a una riunione sul problema dell’inquinamento del torrente Gravina.
“Il sopralluogo – aggiunge Falcone – riguarderà, in particolare, ma non solo, l’impianto terziario di contrada Pantano. Dal canto suo la Regione Basilicata, attraverso l’assessore regionale all’Ambiente, Agatino Mancusi, si è impegnata a farsi promotore nei confronti della Regione Puglia per una verifica del depuratore di Altamura che rappresenta una delle fonti principali di inquinamento.
Bisogna dar atto all’assessore Mancusi – conclude Falcone – di aver messo insieme tutti i soggetti interessati per individuare una volta per tutte una rapida soluzione dei problemi. E questo impegno messo in campo dalla Regione Basilicata ci aiuta a guardare a queste problematiche con maggiore ottimismo”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.