Coniugare l’economia allo spettacolo. Trend Expo è anche questo. L’occasione, è stata la conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni “Casa Sanremo”, il palco musicale alternativo al Festival ma collegato ad esso, e Miss Italia, il concorso di bellezza che ogni anno vede l’organizzazione di microeventi in tutta la Basilicata per le selezioni regionali. A moderare la conferenza,  la giornalista Annamaria Sodano.

 <>. Si tratta di valorizzare quella <>.

 E non solo. Durante la conferenza, alla presenza del Direttore Rai Basilicata, Fausto Taverniti, è emersa l’intenzione di lanciare, attraverso Miss Italia, in particolare un messaggio legato alla cultura e alle tradizioni enograstronomiche lucane. La proposta riguarderà il tour estivo 2011 di Miss Italia, che potrà così rappresentare verso il grande pubblico un veicolo informativo sull’offerta turistica della regione e comprenderà la promozione dei prodotti tipici. È stata espressa l’intenzione, inoltre, di realizzare alcuni speciali televisivi dedicati alle località che ospiteranno l’evento.

 La Rai, che seguirà per il grande pubblico le finali nazionali in programma su Rai Uno, anche in Basilicata dedicherà approfondimenti informativi sulle selezioni regionali.

 Tra le novità del concorso, quest’anno, la partecipazione delle più morbide taglie 44. Per avere maggiori informazioni, basta collegarsi al sito www.missitalia.it.

 Casa Sanremo, invece, è un evento nell’evento <>. La musica, dunque, prima di tutto grazie al Sound Chek <> e poi la possibilità di creare nuove forme di promozione.

Casa Sanremo, inoltre, è anche formazione. Ha detto in proposito Antonio Deodati: <>. Tra le particolarità, la presenza di  un angolo dedicato alle case editrici musicali italiane, dove presentare libri o iniziative editoriali.

 Casa Sanremo, come occasione anche per la Basilicata <>.

 

 

Loading