Dal 1 novembre Falotico passa all’Mpa e Singetta al Gruppo Misto. Folino annuncia che a breve il Consiglio recepirà con propri provvedimenti le disposizioni del Governo sui costi della politica
Dal 1 novembre il consigliere Roberto Falotico passa al gruppo consiliare dell’Mpa, mentre il consigliere Alessandro Singetta aderisce al Gruppo Misto. Per effetto di queste scelte, che erano state annunciate nei giorni scorsi dai diretti interessati e di cui oggi la Conferenza dei capigruppo ha preso atto formalmente, l’Assemblea risulta composta oggi da 10 gruppi consiliari (a fronte dei 12 preesistenti): Gruppo Misto, Io Amo la Lucania, Idv, Mpa, Pd, Pdl, Psi, Popolari uniti, Sel, Udc.
“La scelta dei consiglieri Falotico e Singetta – afferma il presidente dell’Assemblea, Vincenzo Folino – comporterà anche un risparmio di circa 30 mila euro all’anno. E di questo, al di là delle implicazioni politiche delle loro scelte, va dato atto ai due consiglieri. Ma naturalmente il tema dei costi del Consiglio regionale si avvia a trovare, come avevo più volte auspicato nei mesi scorsi, una sistemazione complessiva: ci apprestiamo infatti a recepire in tempi brevissimi le decisioni assunte in sede di Conferenza Stato – Regioni riguardo alle indennità ed ai costi di funzionamento delle Assemblee, che saranno finalmente uniformati e notevolmente ridotti”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.