In occasione della Parata storica dei Turchi, che quest’anno partirà dal Campo Sportivo Viviani, l’Associazione di Protezione Civile “VOLA” sarà presente con un gruppo di 100 uomini/donne tutti specializzati e formati nel campo della P. Civile.Questi volontari, tutti in divisa saranno, a disposizione dell’Amministrazione Comunale lungo tutto il percorso della Parata per prestare eventuale soccorso ed aiutare i cittadini qualora ne avessero bisogno, saranno tutti dotati di cassetta di pronto soccorso e radio trasmittente collegata alla centrale operativa.

La sopra citata associazione è anche presente alla manifestazione dei 9 comuni al parco di Montereale dove i volontari hanno montato una simulazione di campo in caso di emergenza.Questa è la prima associazione di volontari di P. Civile presente a Potenza con un numero di 300 iscritti di cui 250 formati e pronti ad affrontare qualunque emergenza (hanno gestito un campo di 500 sfollati a l’Aquila per ben 6 mesi).

Con la nascita del nuovo coordinamento di P. Civile delle associazioni di Potenza Rocco Messina è stato eletto all’unanimità coordinatore generale.

 

 

Loading