L’Amministrazione Comunale, nell’ottica del contenimento delle spese, ha disposto il trasferimento degli uffici “anagrafe – stato civile – elettorale” di via 4 novembre, ospitati attualmente in locali privati, nelle due sedi di proprietà, ubicate in via N. Sauro (Rione Francioso “Centro Mobilità” – nei pressi dell’ANAS di prossima apertura ) ed in Piazza 18 agosto 1860 ( uffici URP-vicino ascensori), al fine di garantire l’erogazione dei servizi anagrafici e di stato civile anche nel centro storico.
Pertanto a far data dal 18 ottobre prossimo gli uffici di via 4 novembre saranno chiusi per consentire il trasloco dei medesimi: sarà comunque garantita l’erogazione del servizio decessi.
A tale proposito, si invitano gli utenti a fruire degli altri uffici demografici, dislocati nella città Rione Verderuolo, Rione Macchia Romana , Rione Chianchetta, Contrada S. Antonio La Macchia.
Considerati i necessari tempi tecnici per l’allestimento, si ritiene che l’attività d’ufficio potrà essere ripresa nella sede di Piazza 18 agosto, dove si celebreranno anche i matrimoni civili e le pubblicazioni di matrimonio, entro il 25 ottobre.
Altri uffici che vengono spostati sono l’ufficio relazioni con il Pubblico e lo sportello Turistico, fino ad oggi nei locali di Piazza XVIII agosto dove andrà appunto l’anagrafe. I nuovi uffici dell’URP e dello sportello turistico saranno allocati al piano terra di Palazzo di Città in Piazza Matteotti da cui andrà via invece l’ufficio vigili per i cambi di residenza che si sposta per il momento a Parco Aurora per poi trasferirsi, una volta aperta la sede, in via N.Sauro.
Si ringraziano tutti i cittadini per la disponibilità e la comprensione che mostreranno in questa complessa azione riorganizzativa.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.