Il 25 Novembre si celebra la giornata mondiale contro la violenza sulle donne che rappresenta la prima causa di morte e di invalidità permanente per le donne dai 14 ai 50 anni. La violenza sulle donne è certamente uno dei problemi più diffusi e, purtroppo, radicati del nostro tempo, peraltro è strettamente connessa alla disuguaglianza di genere e alla mancanza di autonomia e di indipendenza sia economica che lavorativa.
Si tratta di una violazione dei diritti umani inaccettabile e, come tale, assolutamente da rifiutare, da avversare e sradicare. Proprio per questo è necessario uno sforzo congiunto, sia a livello istituzionale che sociale, per discutere, sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica perché mai si deve abbassare la guardia. In questa ottica
Rossella Brenna Portavoce della CRP Donne Democratiche Lucane, in collaborazione col Presidente del PD di Potenza Lucia Sileo, in occasione della giornata, si associano all’attività dell’Associazione Telefono donna-casa delle donne “Ester Scardaccione, che da più di 20 anni lavora sul territorio regionale per contrastare questo fenomeno, auspicando che si possano risolvere tutte le problematiche legate al prosieguo del lavoro fin qui svolto.
La Conferenza Regionale Permanente, pertanto aderirà a questa importante giornata e continuerà a lavorare per il sostegno alle donne in difficoltà a fianco delle strutture che operano nel settore sociale.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.