Atti vandalici agli uffici servizi sociali di Via Lacava. Santarsiero condanna l’episodio

Ignoti la scorsa notte sono penetrati negli uffici comunali dei Servizi Sociali in Via Lacava, imbrattando l’Ufficio con bombolette spray, mettendo a soqquadro l’ufficio alloggi, rovistando nello schedario che contiene anche dati sensibili del Tribunale dei Minori.

Per entrare è stata forzata la grata sulla scala di sicurezza al primo piano.

La polizia scientifica subito chiamata ha effettuato i rilievi del caso e sta esaminando anche le scritte lasciate sui muri degli uffici che fanno pensare a qualche cittadino escluso da graduatorie.

“I nostri servizi sociali –ha detto il Sindaco Vito Santarsiero- sviluppano quotidianamente un importante e poderoso lavoro di assistenza e consulenza, svolto con grande professionalità, di grande importanza in un contesto di gravi crisi occupazionale ed economica, che è causa primaria di vaste sacche di marginalità sociale.

Ogni atto contro la loro azione –ha aggiunto- è un atto delinquenziale incomprensibile, ingiusto e contro gli interessi della nostra comunità. La relazione degli uffici con il Tribunale dei Minori, apre inoltre a scenari delicatissimi e richiama ad ulteriori preoccupazioni per cui la condanna rispetto a quanto successo non può che essere totale.

Un grazie –ha concluso Santarsiero- alle Forze dell’Ordine e alla Polizia scientifica per l’immediato intervento e per le attenzioni quotidiane tese a prevenire ogni evento.”

Loading