In un’ottica di trasparenza il Comando di Polizia Locale di Potenza comunica che, nel perseguimento prioritario del duplice obiettivo di rendere più sicura la circolazione stradale – al fine di porre un rimedio agli incidenti stradali – e garantire il rispetto delle norme del Codice della Strada, sarà attivato il servizio di rilevazione della velocità (AUTOVELOX).

L’attività di controllo inizierà giovedì 29 marzo p.v. e sarà effettuata, mediante postazione mobile con l’utilizzo di pattuglie della Polizia Locale, lungo le principali strade urbane di scorrimento della città dove il tasso degli incidenti stradali dovuti all’eccessiva velocità è maggiore, quali via Giovanni XXIII e via Ciccotti.

La presenza del ”Autovelox” sarà segnalata con idonea segnaletica di preavviso. La strumentazione tecnica utilizzata, di proprietà dell’Amministrazione Comunale, è stata revisionata, omologata e tarata secondo le vigenti disposizioni legislative.

Nel rimarcare che il rispetto della velocità rappresenta uno degli elementi basilari affinché la circolazione stradale sia sicura per tutti gli utenti della strada e che la guida dovrebbe sempre essere improntata alla prudenza, si invitano gli automobilisti ad attenersi ai limiti di velocità prescritti, ricordando che il loro superamento comporterà l’irrogazione di sanzioni amministrative, la decurtazione di punti e nei casi più gravi il ritiro della patente di guida.

Loading