In vista dello svolgimento in questa città della Storica Parata dei Turchi, in programma per il giorno 29 maggio 2012 dalle ore 15,00, la Polizia Locale in collaborazione con gli altri organismi interessati nella gestione e governo dell’evento, ritiene opportuno rassicurare la cittadinanza, ai fini di una corretta informazione, che non tutte le zone cittadine sono interessate da blocchi o sospensioni della circolazione.

Nell’occasione è previsto un corteo che si disporrà lungo le seguenti strade cittadine: viale Marconi, viale Dante, via Vaccaro, piazza 18 Agosto, corso Umberto, via Pretoria, Largo Duomo,dove si potrebbero verificare rallentamenti al traffico per l’affluenza in città di numerose autovetture e di conseguenza di numerose persone. Su tali vie verranno istituiti divieti di sosta con rimozione sin dalle prime ore della mattinata.

La Polizia Locale presidierà tutti i punti nodali della città interessati alla manifestazione e saranno istituiti divieti di sosta e circolazione nelle zone interessate all’evento. Per quanto riguarda gli ambulanti extracomunitari che ogni anno affollano il centro, quest’anno verrà messa a loro disposizione uno spazio nel Parco di Montereale come area di raccolta per evitare che possano dormire e fermarsi nei vicoli.

In occasione dei concerti che precedono la Storica Parata dei Turchi nei giorni dal 26 al 28 maggio, al fine di non congestionare le aree limitrofe al centro storico, si invitano tutti gli automobilisti di servirsi dei parcheggi posti in via Tammone e presso la Regione Basilicata ed utilizzare le scale mobili Santa Lucia per raggiungere l’area del centro.

Loading