ANCORA SMOTTAMENTI IN BASILICATA: FORTI I DISAGI A RIPACANDIDA DOVE SI È APERTA UNA VORAGINE. SOTTO IL TRATTO DI STRADA CEDUTO, PROBABILMENTE A CAUSA DI UN’INFILTRAZIONE D’ACQUA O IN SEGUITO ALLE ABBONDANTI PRECIPITAZIONI DEI GIORNI SCORSI, UNA GALLERIA IN COSTRUZIONE. PER OGGI SONO PREVISTI SOPRALLUOGHI E L’IMPRESA APPALTATRICE RASSICURA: AL MASSIMO ENTRO DOMANI LA SITUAZIONE TORNERÀ REGOLARE
Nuove difficoltà alla viabilità nell’area del Vulture: nel pomeriggio di ieri, sulla Provinciale 8 che collega Ripacandida a Ginestra, si è aperta, probabilmente a causa un’infiltrazione d’acqua, una voragine larga oltre due metri e profonda tre. La strada è stata chiusa con ordinanza del Sindaco Giuseppe Annunziata,in seguito all’intervento tempestivo dei tecnici comunali. La zona è quella di c. da Macchia, a circa un km dal Santuario di San Donato. Nei pressi della voragine, oltre alle abitazioni e ad un pizzeria, c’è anche un cantiere aperto: si sta realizzando la galleria dell’Oraziana, strada a scorrimento veloce.
Quando si è verificato il cedimento c’erano operai al lavoro, ma per fortuna non ci sono state conseguenze.
Oltre ai disagi dovuti alla mancanza di acqua e metano, forti preoccupazioni si registrano per i collegamenti con Venosa, punto di riferimento per la presenza di scuola e ospedali.
Per ridurre i disagi alla circolazione, gli operi hanno lavorato tutta la notte ed è stato istituito, per solo auto, un percorso alternativo sulla comunale 4,regolato da semafori. Quanto ai mezzi pesanti, compresi gli autobus, dovranno percorrere la Ginestra-Barile.
L’impresa appaltatrice rassicura: al massimo entro domani la situazione tornerà regolare
giovanna colangelo
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.