ARISA,VINCITRICE DI SANREMO GIOVANI, TORNA A PIGNOLA, SUO PAESE D’ORIGINE, PER IL PRIMO CONCERTO ALLO STADIO COMUNALE. “SINCERITÀ”, IL BRANO CHE LE HA REGALATO LA VITTORIA AL FESTIVAL, RIECHEGGIA NELLE PIAZZE E NEI BAR. I PIÙ ENTUSIASTI I BAMBINI, CHE CANTANO A SQUARCIAGOLA E CONOSCONO A MEMORIA L’INTERO CD.
Torna da vincitrice Arisa, a Pignola per il primo concerto, tra l’entusiasmo della folla che ha vissuto con lei l’emozione di una ragazza normale, per molti davvero la ragazza della porta accanto, di realizzare il sogno: vivere di musica. Già dal pomeriggio nel piccolo comune è festa grande: le foto di Arisa sono nei negozi,nei bar addirittura c’è chi in suo onore si è inventato un nuovo gusto di gelato.
Il primo concerto nella sua terra, Arisa lo vive con disarmante tranquillità. Spigliata ed autoironica, è la stessa di sempre.
E invece “E’ diventata l’orgoglio lucano”: a dirlo non solo la gente comune, ma le autorità (dal governatore De Filippo al presidente della provincia Sabino Altobello, dal sindaco Ignazio Petrone al parroco, Don Rocco) che, emozionati ed impacciati, le hanno conferito diverse onorificenze e hanno confessato sul palco, di condividere con Arisa il grande amore per la propria terra e per la musica.
giovanna colangelo
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.