Domani a Potenza assemblea dei quadri e dirigenti. Al centro dell’agenda le proposte della Cisl per affrontare la crisi economica. Interverrà la segretaria nazionale Anna Maria Furlan

Come affrontare la crisi economica e rilanciare occupazione e sviluppo. Se ne parlerà domani 25 novembre al Park Hotel di Potenza (a partire dalle 9,30) in occasione dell’assemblea generale dei quadri e delegati della Cisl Basilicata alla presenza della segretaria nazionale confederale Anna Maria Furlan. L’appuntamento cade nel bel mezzo della più grave crisi industriale e produttiva che abbia mai investito la regione e si propone come momento di mobilitazione e protesta, ma anche di proposta per sollecitare il confronto con i governi nazionale e regionale e le controparti datoriali. A Potenza sono attesi circa 500 delegati della Cisl da tutta la regione.

"La Cisl unisce, contratta, si mobilità è lo slogan che abbiamo coniato per questa iniziativa di mobilitazione del nostro sindacato – dice il segretario generale Nino Falotico – per fare il punto della difficile situazione economica e avanzare proposte concrete per superare la situazione di impasse che si è venuta a determinare in questi ultimi mesi, situazione che senza adeguate contromisure rischia di determinare conseguenze incalcolabili sul piano sociale. La recessione economica che sta investendo il mondo – continua ancora Falotico – sta ulteriormente amplificando la crisi dell’apparato produttivo lucano, una crisi che viene da lontano e che sta gettando sul lastrico migliaia di famiglie".

In agenda saranno affrontati anche temi più squisitamente nazionali, come le misure economiche in favore delle famiglie annunciate dal governo per rilanciare i consumi e la recente intesa sul contratto per il pubblico impiego che ha spaccato il sindacato confederale.
 

 361 totale visualizzazioni,  6 oggi