Straordinaria affermazione della UILM nelle elezioni per il rinnovo delle R.S.U. alla MAC di San Nicola di Melfi, un’azienda dell’indotto FIAT di stampaggio lamiere dove operano circa 150 addetti. La UILM infatti ottiene 74 voti e la maggioranza assoluta con il 52,8% conquistando 2 R.S.U. su 3. Segue la FIOM con 52 voti e il 37,2% e la FIM con 10 voti e il 10%.
Straordinario il successo personale di Mauro Cuviello della UILM, largamente il più suffragato con 50 voti di preferenze.
“ Il primato della UILM in una delle più importanti aziende dell’Indotto FIAT – ha dichiarato Vincenzo Tortorelli, Segretario Regionale – premia la coerenza dell’intero gruppo dirigente che alla MAC ha operato conciliando gli interessi dei lavoratori con la necessità di garantire livelli produttivi adeguati.
Un’organizzazione che viene premiata perché portatrice di un riformismo moderno ed adeguato a fronteggiare le sfide del mercato e della competitività internazionale delle nostre aziende”.
“Non ci sfuggono – ha continuato Tortorelli – le gravi difficoltà che il settore dell’auto sta vivendo a causa della strisciante recessione economica internazionale e della contrazione dei consumi, perciò il Sindacato è chiamato a svolgere un ruolo ancora più strategico nella difesa del lavoro e dei diritti dei lavoratori”.
“Nel ringraziare i candidati per il grande impegno profuso e i lavoratori della MAC per il largo consenso dato alla nostra lista – ha concluso Tortorelli – la UILM raddoppierà gli sforzi per difendere l’occupazione e per incrementare i salari dei lavoratori”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.