“L’Assessore alle attività produttive, ha convocato per il giorno 5 marzo p.v. alle ore 10,00 il tavolo per riprendere il confronto sull’attuazione di quanto previsto da Obiettivo Basilicata 2012 in relazione al contratto di settore del polo petrolifero della Val d’Agri”.

Questo è quanto hanno comunicato in una nota i Segretari Generali di CGIL, CISL e UIL della Basilicata, Genovesi, Falotico e Vaccaro che nei giorni scorsi avevano chiesto espressamente la convocazione di un tavolo a tal riguardo.

“In particolare come sindacato – hanno aggiunto i Dirigenti sindacali confederali – riteniamo non più rinviabile l’attuazione degli impegni comunemente presi in materia di tutela dei livelli occupazionali nei cambi di appalto e in relazione a programmi concreti di tutela della salute di lavoratori e cittadini della zona. A tal riguardo confermiamo il percorso comunemente deciso insieme ai lavoratori: se il tavolo non produrrà risultati o avanzamenti apprezzabili, sarà mobilitazione a sostegno della definizione positiva della vertenza”.

Loading