OPERAZIONE SISMA 2, DENUNCIATI ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI LAGONEGRO 7 PERSONE, PENSIONATI, BRACCIANTI ED IMPRENDITORI AGRICOLI, IN QUANTO RESISI RESPONSABILI DEL REATO DI TENTATA TRUFFA. A MELFI HANNO TRATTO IN ARRESTO, IN FLAGRANZA DI REATO, UN 75ENNE PER EVASIONE.
I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI SENISE, NEL CORSO DELL’OPERAZIONE CONVENZIONALMENTE DENOMINATA SISMA 2, FINALIZZATA AL CONTROLLO DELLA REGOLARITÀ DEI FINANZIAMENTI E DEI CONTRIBUTI PUBBLICI, HANNO DENUNCIATO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI LAGONEGRO 7 PERSONE, PENSIONATI, BRACCIANTI ED IMPRENDITORI AGRICOLI, IN QUANTO RESISI RESPONSABILI DEL REATO DI TENTATA TRUFFA. I SOPRA CITATI, A SEGUITO DEL SISMA DEL 9 SETTEMBRE 1998, ESIBENDO DELLE CERTIFICAZIONI NON VERITIERE, HANNO RICHIESTO CONTRIBUTI STATALI PER LA RICOSTRUZIONE DI FABBRICATI, CHE SONO STATI INDICATI, FALSAMENTE, QUALI SEDI DI ATTIVITÀ PRODUTTIVE. UN’OTTAVA PERSONA, INOLTRE, DOVRÀ RISPONDERE DEL REATO DI FALSITÀ IDEOLOGICA COMMESSA DA UN PUBBLICO UFFICIALE IN ATTI. L’OPERAZIONE SISMA 2 FA SEGUITO AD ALTRA OPERAZIONE DI POLIZIA GIUDIZIARIA PORTATA A TERMINE DAGLI STESSI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI SENISE, CONCLUSASI NEL LUGLIO DEL 2006 CON LA DENUNCIA DI 5 PERSONE PER LE MEDESIME TIPOLOGIE DI REATO.
MELFI (PZ): 1 ARRESTO PER EVASIONE.
I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI MELFI, COORDINATI DAL CAPITANO ANTONIO CONTENTE, HANNO TRATTO IN ARRESTO, IN FLAGRANZA DI REATO, M.F., DI 75 ANNI, IN QUANTO RESOSI RESPONSABILE DEL REATO DI EVASIONE. INTORNO ALLE ORE 11.00 DI IERI 15 LUGLIO 2008, L’HANNO SORPRESO MENTRE CIRCOLAVA LIBERAMENTE PER LE VIE DEL CENTRO DI MELFI, IN EVASIONE AL REGIME DEGLI ARRESTI DOMICILIARI, CUI ERA STATO SOTTOPOSTO.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.