BOTTI ILLEGALI:

DENUNCIATI DALLA POLIZIA PADRE E FIGLIO DETENEVANO KG. 163 DI SOSTANZE PIROTECNICHE PERICOLOSE IN UN GARAGE

La notte tra domenica e lunedì scorso agenti della Polizia di Stato hanno sequestrato 163 chilogrammi di sostanze pirotecniche di genere vietato detenute nel garage di uno stabile a Matera.

Nei giorni scorsi sono pervenute al 113 diverse telefonate che segnalavano fragorose esplosioni di petardi in più punti della città generando spavento e provocando in un caso perfino la rottura delle vetrate vicine. Gli agenti della Questura hanno pertanto intensificato i controlli avviando nel contempo l’attività info-investigativa allo scopo di individuare i responsabili di tali gesti sconsiderati nonché i fornitori del materiale pirico impiegato.
Nell’ambito di tali attività, la notte di domenica 7 dicembre agenti delle Volanti procedevano al controllo di un giovane, 24enne materano, individuato, secondo alcune informazioni raccolte, quale possibile venditore di fuochi pirotecnici illegali.
Gli agenti operanti procedevano a perquisizione di un garage nella disponibilità del giovane e di suo padre, sito in uno stabile del centro cittadino.
Nel garage è stato così rinvenuto materiale esplodente del tipo vietato, sia confezionato artigianalmente che proveniente dalla Cina e privo di marchio CE, per complessivi 163 chilogrammi.
Tutto il materiale è stato immediatamente sequestrato e preso in consegna dagli esperti artificieri della Polizia di Stato della Questura di Bari che provvederanno a farlo esplodere in sicurezza.
Padre e figlio sono stati denunciati all’A.G. per detenzione di materiale esplodente del tipo vietato.
 

 354 totale visualizzazioni,  4 oggi