PASQUA SICURA. INTENSIFICATI I SERVIZI DELLA POLIZIA DI STATO Conclusi il fine settimana di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, la Questura di Matera traccia un bilancio dei servizi di controllo del territorio intensificati per l’occasione dalla Polizia di Stato al fine di garantire sicurezza e serenità, sia sulle strade che nei centri urbani e nelle località turistiche dell’intera Provincia.
Particolarmente impegnativi i servizi atti ad agevolare la circolazione stradale sulla S.S. 106 Jonica dove nelle ore di punta il traffico è stato molto intenso.Nel periodo che va da sabato 11 a lunedì 13 di Pasquetta, dal personale delle 18 pattuglie della Polizia Stradale impiegate sono stati controllati n.180 veicoli, identificate n.220 persone ed accertate n.25 infrazioni al C.d.S. Sono state ritirate n.8 patenti e 3 carte di circolazione. Sono stati inoltre effettuati:
– n.10 servizi di controllo con etilometro.
– n.6 servizi di controllo con autovelox.
Sono stati prestati n.10 interventi di varie tipologie di soccorso ad automobilisti in difficoltà. N.2 incidenti rilevati con feriti.
Sempre nello stesso periodo, dal personale della Squadra Volanti della Questura e dei Commissariati distaccati di P.S. di Pisticci e di Scanzano Jonico, con l’ausilio di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Basilicata” di Potenza, sono stati effettuati in totale n.25 posti mobili di controllo: verificati n.124 veicoli, identificate n.203 persone, elevate n.7 contravvenzioni al Codice della Strada.
Sono stati inoltre effettuati n.371 controlli di persone sottoposte a misure di restrizione della libertà personale.
Alla data odierna non sono stati segnalati furti in appartamento.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.