PATTUGLIE MISTE DI TUTTE LE FORZE DELL’ORDINE PER UN CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO ieri 5 marzo 2009 estesi all’intero territorio provinciale, di concerto tra le Forze dell’Ordine: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Provinciale e Polizie Municipali.
I controlli straordinari con pattuglie miste, una novità per questa provincia introdotta a livello sperimentale, sono stati disposti dal Prefetto in sede di riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ed articolati dal Questore allo scopo di contrastare efficacemente ogni forma di illegalità e migliorare la percezione di sicurezza del cittadino.
Complessivamente sono stati impiegati n.14 equipaggi che nelle aree di interesse strategico della viabilità provinciale hanno espletato servizi di controllo, conseguendo i seguenti risultati.
Posti di controllo effettuati n. 25
Veicoli controllati n. 277
Persone controllate n. 341
Contravvenzione al CDS contestate n. 33
Documenti ritirati n. 3
Persone sottoposte ad obblighi e prescrizioni controllate n. 36
Esercizi pubblici controllati n. 14
Nel corso dei controlli, inoltre, un uomo 58enne residente a Bernalda, sorvegliato speciale di P.S., è stato tratto in arresto e sottoposto al regime di detenzione domiciliare in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, per espiazione di una pena detentiva di tre anni. Inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati 13 grammi di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish, abbandonati sul selciato di una via a Scanzano Jonico.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.