Domani 22 settembre alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale “Rocco Scotellaro”, Sala delle Storie e della Fantasia; parte il Festival “GiroGiRotondain programma dal22 al 24 settembre 2022. L’evento organizzato dalla locale Amministrazione Comunale è curato dallo scrittore Gianluca Caporaso.                     Il primo laboratorio “ leggi insieme a me” adatto a bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni,  accompagnati dai genitori è curato della pedagogista Isabella La Banca, Matricista, Tecnico ABA e Assistente Analista del comportamento.  Si occupa principalmente di autismo, DES, BES, sviluppo del bambino e della persona.  Qualità di vita e Progetti di vita indipendente. Membro del Tavolo tecnico consultivo del garante dell’infanzia e dell’adolescenza di Basilicata. Presidente dell’Associazione internazionale pedagogisti ed educatoriAinsped Basilicata.  Vicepresidente dell’associazione di genitori con figli autistici DimmiiA.

A seguire alle ore 19,00 presso il Museo di Storia Naturalel’apertura del Festival GiroGiRotonda. Il laboratorio, aperto a tutti dal titolo “ tra orsi e paesaggi narrazioni e interazioni”, sarà curato da  Carlotta Vitale che ha co-fondato GOMMALACCA TEATRO impresa teatrale per l’innovazione INFANZIA E GIOVENTÙ riconosciuta dal Ministero della Cultura.  Guida l’ideazione e direzione artistica dei progetti formativi e delle produzioni multidisciplinari della compagnia e della ricerca e sviluppo delle pratiche di innovazione culturale legate alle Arti performative e sociali.

I laboratori previsti durante il festival sono tutti gratuiti. PER INFO E PRENOTAZIONI 339.3519978 – Email: [email protected]

 1,798 totale visualizzazioni,  6 oggi