Il 2 settembre tutta la comunità lucana festeggerà il Suo Santo Patrono ed in sintonia con l’Autorità Ecclesiastica, promuoverà un’iniziativa che intende istituzionalizzare, legata alla riscoperta della figura di San Gerardo Maiella, Patrono della Basilicata quale Strumento di unità del popolo lucano.

Ogni anno proprio nella Cattedrale di Muro Lucano, luogo sacro e mistico, il Sindaco pro tempore della città, offrirà a tutti i suoi colleghi, l’anello di San Gerardo a testimonianza dell’unione del Popolo Lucano secondo i Suoi insegnamenti e fulgidi esempi con la protezione dell’Immacolata, alla quale la Città di Muro Lucano è affidata già dal 1957, come segno di unità di tutte le comunità di Basilicata in un comune cammino di pace e progresso.

Il Sindaco di Muro Lucano, dopo la Santa Messa della Festività Patronale, celebrata da S.E. l’Arcivescovo di Potenza Muro Lucano e Marsico Nuovo Mons. Ligorio, invocherà la benedizione degli anelli, che personalizzati da un codice seriale unico ed esclusivo, saranno donati ai Sindaci presenti.

 3,516 totale visualizzazioni,  4 oggi