È stata convocata la terza Commissione alla Viabilità della Provincia di Potenza venerdì 25 gennaio 2008, alle 10,00, per discutere sulla strada “Oraziana”, nel tratto tra Ripacandida e Rionero in Vulture.

Oltre ai componenti della Commissione e ai capigruppo consiliari, sono stati invitati all’incontro il presidente della Provincia di Potenza Sabino Altobello, il dirigente del settore Viabilità Rocco Continolo, il sindaco di Ginestra Fabrizio Caputo, il commissario prefettizio e il presidente del comitato cittadino del Comune di Ripacandida, Francesco Scigliuzzo e Antonio Lettieri.
“L’incontro riveste particolare interesse – commenta il presidente della terza Commissione Nicola Acucella – e mira a conoscere le motivazioni che non hanno consentito il rispetto dei tempi per l’apertura dell’arteria che collega Ripacandida alla strada a scorrimento veloce Potenza-Melfi. Bisogna attivare ogni utile iniziativa per concretizzare le aspettative di un territorio che ha bisogno di più protagonismo e di uguali opportunità di crescita e sviluppo rispetto ad altre realtà meglio servite da importanti arterie di comunicazione”.
L’auspicio di Acucella è di verificare – attraverso il tavolo di concertazione della terza Commissione consiliare permanente – gli ostacoli e le problematiche che hanno impedito la riapertura della strada e di attivarsi per mettere in atto gli opportuni accorgimenti necessari a superare le difficoltà. “Le intelligenze delle personalità invitate – conclude Acucella – e la loro autorevolezza saranno sicura garanzia per focalizzare la problematica e trovare le giuste soluzioni”.

 

Loading