Se potessimo chiedere al signor Leonardo Forastefano, boss dell’omonimo clan operante nella sibaritide e nella zona calabrese a ridosso della Basilicata jonica, latitante nel Vulture-melfese dove è stato arrestato due giorni fa, per quale motivo si trovasse nella nostra regione immagineremmo una risposta del genere: «Perché la Basilicata per noi latitanti è un’isola felice».
Sabato 16 Febbraio con inizio alle ore 16.30 presso la Sala Madre Teresa di Calcutta della Parrocchia San Rocco di Montalbano Jonico si svolgerà l’Assemblea provinciale materana di Libera nel corso della quale si farà una rilettura di ciò che è accaduto in Basilicata nell’ultimo anno ed insieme si tracceranno i percorsi sui quali camminare prossimamente.
Se consideriamo che Forastefano non è stato il primo nè l’unico mafioso a trascorrere la propria latitanza nella nostra regione non ci viene difficile immaginare una risposta del genere.
Ed invece questa ennesima operazione di polizia contro la criminalità, ancora una volta pone in evidenza la necessità di non poter assolutamente sottovalutare ciò che accade in Basilicata.
Libera vuole continuare nella sua opera di mobilitazione e di coinvolgimento delle tante associazioni e dei tanti cittadini che chiedono verità, giustizia e piena consapevolezza di tutto ciò che di illegale attraversa questa nostra terra.
È per questo motivo che domani Sabato 16 Febbraio con inizio alle ore 16.30 presso la Sala Madre Teresa di Calcutta della Parrocchia San Rocco di Montalbano Jonico si svolgerà l’Assemblea provinciale materana di Libera nel corso della quale si farà una rilettura di ciò che è accaduto in Basilicata nell’ultimo anno ed insieme si tracceranno i percorsi sui quali camminare prossimamente.
Alla fine dell’assemblea si svolgerà per le strade cittadine una fiaccolata in memoria delle vittime di violenza e di tutte le vittime di mafia.
Sarà anche l’occasione per esprimere solidarietà a quelle aziende agricole che in questi ultimi giorni nella zona del metapontino sono state oggetto di vili attacchi da parte di sconosciuti.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.