Inaugurazione primo e secondo lotto dell’ “Oraziana” Saranno inaugurati domani, alle ore 17.00 presso il bivio di Rionero in Vulture, il primo e secondo tronco della strada “Oraziana”.
Il tratto, messo in sicurezza dalla Provincia di Potenza con la realizzazione di guardrail per un totale di 370 mila euro, consentirà un migliore e più funzionale collegamento delle comunità interessate con la Potenza- Melfi-Candela.
Saranno presenti alla cerimonia di apertura il presidente della Provincia Sabino Altobello, l’assessore provinciale alla Viabilità Pasquale Robortella, il dirigente del settore Rocco Continolo e alcuni consiglieri dell’area.
Nel sottolineare l’importanza dell’arteria in questione per far uscire dall’isolamento i centri di Venosa, Ripacandida e Ginestra, Altobello e Robortella hanno anche ricordato che l’Amministrazione provinciale ha già avviato le procedure d’appalto del quarto lotto funzionale dell’ “Oraziana”, per il collegamento tra Ginestra e Venosa, per un importo di circa 30 milioni di euro.
Per quanto riguarda invece il terzo lotto, inserito come il quarto nel piano regionale della viabilità, i lavori ( circa 23 milioni di euro) sono già stati eseguiti al 60 per cento.
giovanna colangelo
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.