Mercoledì 23 aprile alle ore 18.00, Sassi Parlanti, su iniziativa propria, ha programmato un convegno sul tema del V-Day 2, dal titolo “LIBERA (L’)INFORMAZIONE IN ITALIA”, che si terrà nella sala convegni della Mediateca Provinciale in Piazza Vittorio Veneto ed al quale parteciperanno giornalisti locali e nazionali.
Facendo seguito al grande riscontro conseguito dal primo V-Day dello scorso 8 settembre, il movimento civico ideato dal comico genovese Beppe Grillo si appresta a vivere il V-Day 2, in programma il prossimo 25 aprile.
Il tema stavolta è la libertà di informazione e la manifestazione mira a catalizzare l’attenzione su un tema di fondamentale importanza nella società attuale. Oggi nel nostro Paese l’informazione vive un momento di profonda crisi: situazioni di monopolio/oligopolio, conflitti d’interesse, manipolazioni e persino attacchi giudiziari. Per questo nel corso della giornata del prossimo 25 aprile in tutta Italia si procederà ad una raccolta di firme per promuovere il referendum:
“LIBERA INFORMAZIONE IN LIBERO STATO”
con i seguenti tre punti:
1) Abolizione dell’ordine dei giornalisti
2) Abolizione del finanziamento pubblico all’editoria
3) Abolizione della legge Gasparri
Anche il Meetup materano di Beppe Grillo SASSI PARLANTI aderirà all’iniziativa nazionale con l’allestimento di un banchetto per la raccolta firme in Piazza VittorioVeneto. Due giorni prima invece,
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.