PICERNO – LAVELLO 3-1
Dopo la batosta di Cerignola, il Picerno si aggiudica il derby lucano contro il Lavello e torna a sperare nel primato. Allo stadio “A.Mancinelli” di Tito finisce 3-1 per la formazione di mister Palo dopo lo svantaggio iniziale e una convincente prestazione.
La prima occasione arriva al 9′ sul traversone di Burzio, Longo di testa, trova la pronta risposta di Giuliani. La risposta del Picerno arriva sull’asse Dettori-Esposito, con il capitano rossoblù che pennella per Albadoro, che di testa trova l’intervento miracoloso di Carretta. Al 32′ Kosovan conquista un calcio di punizione dal limite, sulla battuta ci va il numero 32 ma il suo sinistro termina a lato. Al 40′ da una mischia in area, la palla arriva su Longo, il suo destro sfiora il palo. Al 42 ci prova Burzio dalla distanza respinge Giuliani, sulla ribattuta Herrera la rimette in mezzo, El Ouazni di piatto firma il vantaggio del Lavello. Il Picerno reagisce di orgoglio e di carattere che sfiora la rete con una rovesciata da applausi di Albadoro, respinto nuovamente da Carretta, che nega la gioia della rete all’ex Bari. Picerno alla ricerca del gol: azione di prepotenza di Albadoro che resiste a tre avversari, la palla in mezzo per Kosovan che di testa firma il pareggio del Picerno.
Nella ripresa parte forte il Lavello: al 53′ Burzio tutto solo angola male. Al 60′ il Picerno passa in vantaggio, apertura di Dettori per Kosovan, che si accentra e con il sinistro trova l’inserimento di Konè che di testa trova il momentaneo 2-1. Il definitivo 3-1 non tarda ad arrivare ed arriva al minuto 85 con il solito Albadoro che chiude così la sfida del Mancinelli. Al triplice fischio finale può festeggiare la formazione di mister Palo, tanto rammarico invece negli ospiti allenati da mister Zeman. Guardiamo il dopogara con le interviste: abbiamo ascolta mister Palo e Konè del Picerno: per il Lavello il capitano VitoFrancesco.