“… ma come sta la sanità ?”
L’Adoc di Basilicata in collaborazione con il Dipartimento Attività Produttive della Regione e con il Ministero dello Sviluppo Economico ha predisposto la prima indagine sistematica sulla qualità della sanità regionale.
L’iniziativa “… ma come sta la sanità ?” sarà presentata venerdì 6 giugno p.v. alle ore 11.00 nella Sala Sinni del Dipartimento Attività Produttive – viale Verrastro – Potenza.
Per tutto il mese di giugno, nelle maggiori strutture sanitarie regionali, i cittadini troveranno un questionario anonimo con cui potranno esprimere la loro opinione sulla qualità dei servizi sanitari, sulla professionalità degli operatori e sull’accessibilità, la pulizia e la fruibilità delle strutture.
I dati raccolti saranno elaborati dall’Adoc e messi a disposizione, in forma aggregata, sul sito dell’associazione. Queste informazioni consentiranno di individuare le criticità e di fare proposte mirate al miglioramento dei servizi sanitari.
Al progetto hanno aderito il Dipartimento Salute e Sicurezza Sociale della Regione, le cinque Aziende sanitarie locali, l’Azienda Ospedaliera S. Carlo di Potenza e il CROB di Rionero in Vulture.
Alla presentazione sono stati invitati i rappresentanti degli enti che hanno aderito al progetto e le associazioni di volontariato ospedaliero. Hanno, inoltre, assicurato la partecipazione alla riunione l’Assessore regionale alle Attività Produttive e il Dirigente Generale del Dipartimento Salute e Sicurezza Sociale.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.