alle ore 10,30 col seguito, presso la sala "B" del Consiglio Regionale in Potenza Via Vincenzo Verrastro n.6, il movimento politico "La Grande Lucania " terrà una conferenza stampa sulla situazione politica regionale, sulle inchieste giudiziarie e sulla giustizia in Basilicata, nonchè sulle recenti nomine dei direttori generali ASL.

Il movimento “La Grande Lucania”, rileva che il grave disagio, le ristrettezze e difficoltà in cui versa la maggioranza delle famiglie lucane sono assolutamente incompatibili con le ricchezze regionali, mal gestite politicamente e sfruttate dalle compagnie petrolifere esclusivamente nel loro interesse. La cronica assenza di opportunità di lavoro per i nostri giovani, è nuovamente irrisa e sbeffeggiata da una casta di politici mediocri e spregiudicati, fortemente sospettati di gravi episodi di corruzione. Il quadro desolante che emerge dalle inchieste giudiziarie che hanno investito la Lucania nelle ultime ore richiede una opportuna ricostruzione politica che ponga limiti, prima ancora delle leggi, a comportamenti disinvolti in danno dell’interesse pubblico. Gli amministratori indagati, per pudore politico, se ne hanno, dovrebbero dimettersi dalle rispettive cariche e favorire l’accertamento della verità. Occorre schiodare dalle poltrone questa classe politica di inetti, troppo inclini agli interessi personali. Il movimento “La Grande Lucania” si pone in modo serio, responsabile e distante dagli assembramenti di potere e per il potere ed ha come suo unico obiettivo la valorizzazione delle risorse umane e territoriali regionali, per troppo tempo preda di clientelismo politico selvaggio.

 

La conferenza sarà tenuta dal Presidente Avv.Leonardo Pinto, dal Segretario Nicola Manfredelli, e dai coordinatori provinciali di Potenza (Gianluigi Petruccio) e di Matera (avv. Antonio Rizzo).

 

 315 totale visualizzazioni,  4 oggi