sabato 21 febbraio, alle ore 12, nello stand della Provincia di Cosenza, nel Pad 7 di Fiera Milano a Rho.

 "Andare per sentieri e borghi nel Parco Nazionale del Pollino". Sarà questo il tema della conferenza stampa del Presidente del Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra, alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, 

 

Alla BIT, in programma dal 19 al 22 febbraio, l’area protetta calabro-lucana, la più grande d’Italia, presenterà la rete sentieristica realizzata dall’Ente in collaborazione con le Guide del Parco Giorgio Braschi e Emanuele Pisarra. Si tratta di 34 percorsi, tra Calabria e Basilicata, che tracceranno 250 chilometri di trekking tra le rarità botaniche e faunistiche del Pollino.

Durante la conferenza stampa saranno presentati anche due nuovi dvd editi dal Parco. Uno riguarda eventi e manifestazioni ed è prodotto da WDI. L’altro "Pollino, non solo Parco" è prodotto da Nike.

"Eventi e manifestazioni" racconta con immagini uniche ed emozionanti, un anno vissuto nei 56 borghi del Parco nazionale del Pollino, tra sagre arboree e moderni meeting musicali che attraggono visitatori da ogni dove del mondo sia per la loro originalità sia per la location in cui si svolgono.

Ed è sempre il luogo fantastico del Pollino a fare da ambientazione all’altro video che tra le attività istituzionali dell’Ente Parco dedicate all’educazione ambientale, alla prevenzione degli incendi e alla promozione mette in risalto vissuto, paesaggi e risorse del territorio wilderness per eccellenza.
 

Loading