Sabato 21 e domenica 22 marzo prossimi, saranno le giornate nazionali e locali della campagna fund raising “Uova di Pasqua della Solidarietà ANT”. Rappresentano soltanto l’apice della campagna che da metà marzo a metà aprile vedrà l’offerta di migliaia di Uova di Pasqua, distribuite grazie al prezioso lavoro dei Volontari della Fondazione ANT, in tutte le principali piazze e sagrati delle chiese del distretto di Potenza.

I fondi raccolti andranno a sostegno degli Ospedali Domiciliari Oncologici, gli ODO-ANT, della ricerca scientifica e della prevenzione.

«La Fondazione ANT Italia Onlus finanzia la propria attività principalmente attraverso la raccolta dei fondi autonoma, grazie alle migliaia di cittadini sensibili al problema – afferma Giovanni Imbrogno, delegato ANT di Potenza – e la campagna “Uova di Pasqua della Solidarietà ANT” resta un modo concreto per sostenere il nostro progetto – Eubiosia – un progetto di Vita»

È dal 2001 che l’ANT si occupa di assistere a domicilio gratuitamente i sofferenti di tumore in fase critica: a Potenza e in parte della provincia. Sino a oggi ha curato e assistito oltre 2000 persone, comprese le loro Famiglie , 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, con tre medici, due infermieri e una psicologa.
Il piccolissimo sostegno economico di molti, è fondamentale per aiutare i tanti malati gravi di tumori che altrimenti andrebbero incontro a sofferenze peggiori.

Per informazioni sulle Piazze dove saranno offerte le uova pasquali si può visitare il sito www.ant.it o chiamare l’Ufficio Promozione ANT allo 0971/442950

 

Loading