ENERGIA, RISPARMIARE SI PUÒ ! Il Consorzio Asi di Potenza discuterà di tematiche energetiche nel corso del convegno organizzato il 28 marzo alle 10,00  presso la sede del Consorzio industriale a Tito.

Il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Potenza, nell’ambito della sua attività di promozione industriale, organizza un evento teso ad approfondire le tematiche legate alla riduzione dei costi energetici.
Il Convegno, che si terrà sabato 28 marzo alle ore 10,00 presso la sede del Consorzio industriale a Tito Scalo, intende sensibilizzare e informare le imprese ubicate sul territorio in materia di risparmio energetico.
Con l’accesso al libero mercato anche l’Asi ha scelto di contenere i costi. Pertanto, a seguito dell’emissione di un bando per l’acquisizione di energia, a settembre del 2008 il Consorzio ha stipulato un contratto di fornitura per la durata di un biennio con una società ligure, la Acam S.p.a.. Dal momento che i costi stabiliti risultano notevolmente inferiori rispetto al passato e, soprattutto, rispetto a quelli imposti dal mercato attuale, il Consorzio lavora all’ipotesi di estendere i benefici a tutte le imprese allocate nelle aree industriali di propria competenza.
I lavori del convegno, dunque, si occuperanno di approfondire tale tematica con le aziende interessate. Interverranno, per il Consorzio ASI il Commissario Alfonso Ernesto Navazio e il Dirigente alla Programmazione, Giancarlo Ronchi; per la società ACAM il Responsabile commerciale e trading Giovanni Monti e il Responsabile delle vendite, Marco Cosini.
In una fase di crisi economica globale come quella che attualmente si sta attraversando, risparmiare sui costi e sulla quantità di energia utilizzate diventa una esigenza suprema. Si avverte pertanto la necessità che anche le strutture pubbliche ad alto impiego energetico considerino il problema mettendo in atto le misure utili, sia in ordine al contenimento dei consumi che a quello dei costi.
E proprio in questa ottica si colloca l’evento organizzato dal Consorzio, di cui si potranno conoscere ulteriori dettagli sul sito www.csi.potenza.it. Inoltre sullo stesso sito, nella sezione dedicata al forum del Consorzio, è in linea un nuovo sondaggio sulle politiche energetiche industriali.

 

Loading