La Cooperativa sociale Venere, in collaborazione con l’associazione musicale Tumbao di Potenza, l’associazione onlus Kalos, il Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), l’Agesci e l’associazione Emotion Dance, organizza il “Natale nel Parco 2012”. Una serie di appuntamenti rivolti a grandi e piccini per vivere insieme la magia del Natale nel parco Baden Powel della città.

Sabato pomeriggio alle 18 si terrà l’inaugurazione del presepe allestito all’interno del Parco e si accoglierà la Luce della Pace in arrivo da Betlemme.

Mercoledì 19 sempre a partire dalle 18 artisti di strada e giochi di magia divertiranno i più piccoli con i giochi di prestigio del Magic man show.

Giovedì 20 i musicisti della Bj Street Band riempiranno di note il Parco, animando l’intero quartiere e poi tè caldo per tutti.

Venerdì 21 alle 19,30 il gruppo Scout Potenza 1 darà vita alla rappresentazione della Natività.

Proiezione di dvd natalizi, musiche e canti a tema coinvolgeranno le famiglie partecipanti, trasformandoli in cantori spontanei di cori originali. Giochi di luci renderanno ancor più suggestivo il Natale al Parco, vestito di magia per la festa più bella dell’anno.

Un’occasione, come hanno sostenuto gli organizzatori, per unirsi intorno al presepe e per riflettere sul valore della vita e della solidarietà. Principi indispensabili per vivere il Santo Natale nell’ottica della spiritualità vera da contrapporsi al mero consumismo.

Loading