L’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata ha approvato provvedimenti in materia di personale con i quali si indicono sette concorsi pubblici per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di 10 posti di varie qualifiche.

“Una decisione – dichiara il presidente del Consiglio regionale, Prospero De Franchi – che risponde da un lato all’esigenza di coprire i vuoti di organico determinati a seguito di pensionamenti o trasferimenti e dall’altro alla necessità di adeguarsi ai continui processi di internazionalizzazione”. “Accanto ai profili professionali consolidati – precisa De Franchi – è stata prevista la selezione di figure come quella dello specialista in traduzioni e interpretariato, dell’istruttore direttivo in comunicazione e documentazione e del funzionario in materie economiche, finanziarie e statistiche, in grado di garantire lo svolgimento delle attività sempre più specializzate che il Consiglio è chiamato a svolgere”.

La selezione per esame è volta ad acquisire figure professionali rispondenti ai seguenti profili: 3 dirigenti, 1 “Collaboratore tecnico-amministrativo” (categoria B3), 1 “Amministrativo – contabile” (categoria C1), 2 “Funzionari in materie economiche, finanziarie e statistiche” (categoria D.3), 1 “Funzionario tecnico – giuridico” (categoria D.3), 1 “Istruttore direttivo comunicazione e documentazione (categoria D.1) e, infine, 1 “Istruttore direttivo specialista in traduzioni e interpretariato (categoria D. 1).

Coloro che intendono partecipare alla procedura concorsuale dovranno essere in possesso di tutti i requisiti specificati nei bandi, i cui testi integrali, unitamente agli schemi di domanda, sono pubblicati sul Bur della Regione del 14 settembre e, in sintesi, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami”, di oggi 15 settembre e sono consultabili e scaricabili dal sito web all’indirizzo www.consiglio.basilicata.it.
Al fine di semplificare le procedure, l’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale ha stabilito che le domande dovranno essere prodotte esclusivamente on-line.
La compilazione delle domande deve essere effettuata a partire dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale ed entro il termine perentorio di giorni 30, decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione.
 

 341 totale visualizzazioni,  4 oggi