“A tutti i sindaci che hanno a cuore la risoluzione delle problematiche legate agli impianti di discarica e non solo, ai cittadini attenti ed alle associazioni ed organizzazioni ambientaliste: mercoledì prossimo, 28 ottobre ’09, alle ore 10,30, prendete posto in Consiglio Provinciale”.
Lo dichiara il coordinatore dell’intergruppo di minoranza, Aurelio Pace, che insieme con i consiglieri dell’opposizione è riuscito ad ottenere la convocazione di un Consiglio straordinario sulla questione rifiuti.
Dice il coordinatore, Pace, “è nostra ferma intenzione continuare a fare la nostra parte sulla questione dei rifiuti e sui temi ambientali ad essa correlati, portandola, come avverrà mercoledì, nelle sedi opportune e nell’assise che può prendere provvedimenti efficaci. Auspico che la società civile tutta intervenga, per ascoltare in diretta quanto emergerà dalla seduta e tornare a casa con un’opinione concreta. Servirà ai cittadini che vorranno approfittare ed avvicinarsi alla politica percepita tanto come lontana e per un sacro esercizio dell’attività di controllo sulla Pubblica Amministrazione. Servirà a questa classe politica come ulteriore richiamo alla responsabilità, indispensabile nello svolgimento delle sue funzioni”.
La minoranza riprenderà in Consiglio Provinciale i temi sviluppati nel corso della conferenza stampa che li ha visti già sull’argomento il 12 settembre scorso: l’applicazione del piano integrato provinciale sui rifiuti, le iniziative volte all’aumento sensibile della raccolta differenziata, la complessa situazione delle discariche.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.