E’ un filo antico quello che lega il Centro Turistico Acli e il Centro Jazz Bill Evans. Da anni le due associazioni propongono nel capoluogo, nell’ambito del Maggio Potentino, eventi musicali che trovano radici nei temi della pace e della solidarietà. Al di la di barriere ideologiche e di intellettualismi, esse sollecitano la comprensione del concerto come forma e occasione di comunicazione e di condivisione dei diritti umani,

Da sempre la musica è strumento ideale per superare barriere e appartenenze e per ritrovarsi su valori forti e universali. Stanno bene insieme la musica e i diritti umani, i concerti e la solidarietà, la cooperazione, la mondialità, la giustizia, l’inclusione sociale. Con l’evento musicale stanno bene insieme giovani e anziani, uomini e donne, lavoratori e disoccupati, politici e intellettuali, laici e religiosi: è come un ritrovarsi intorno ad un bene comune da tutti condiviso.

Ciò fa capire bene perché le Acli e il Centro Bill Evans hanno inteso dedicare alla campagna in atto per la difesa dell’acqua pubblica, bene dell’umanità, il concerto del gruppo Black And Blues che si terrà sabato 15 maggio alle ore 21,15 nel Teatro Stabile.

Black And Blues con Live Gospel Show è uno spettacolo fatto di emozioni e sensazioni determinate da una band di sax,batteria, chitarra elettrica, basso, tastiera e organo, dodici coristi-solisti e quattro ballerine. Emozioni e sensazioni messe insieme dal gruppo costituito da Amelia Milella in un repertorio che spazia dalla musica afro-americana, dallo spiritual al gospel, dal rhythm and blues al soul.

Dedicato all’acqua pubblica. Nel corso del concerto sarà possibile firmare a sostegno del referendum promosso da associazioni e movimenti per il referendum abrogativo del Decreto Ronchi che dispone la privatizzazione di tutti i servizi pubblici.

Loading