Onore al merito. Onore al sindaco uscente, Rocco Leone. Si è battuto senza risparmiarsi,   

e con i dati elettorali in aumento sia nel numero che in percentuale rispetto al primo turno di due domeniche fa.

Solamente un aiuto proveniente dal terzo classificato, Di Pierri, ha permesso al candidato del centrosinistra di battere per soli 131 voti il sindaco Leone.

Per vincere con un solo pugno di voti, si sono schierate nel dieci liste e 162 candidati,

in vero e proprio reggimento politico, e con la prova provata che il “soccorritore” che aveva approntate ben cinque liste, dalla destra, con candidati caduti nel tranello, alla sinistra, passando per il centro, ha portato in dote solamente meno di un terzo di quanto da lui ottenuto al primo turno.

Infatti l’altro suo terzo, cioè altri mille voti sono confluiti su Rocco Leone, a dimostrazione dell’ottimo lavoro politico-amministrativo svolto in questi ultimi cinque anni.

 

A Policoro non esce sconfitto il centrodestra, che è più vitale che mai, e che è già pronto per le prossime sfide elettorali, confermandosi il metapontino, anche lì dove non governa ed è alla opposizione, di poter contare su un forte seguito di consenso e di stima umana e politica.

 

A tutti i candidati delle liste di centrodestra un plauso per l’impegno che hanno profuso fino all’ultima goccia di energia, incoraggiandoli ad andare avanti e non fermarsi, perché le sirene del potere clientelare lucano, da Potenza in poi sono forti ma non imbattibili.

 

   Un particolare e sincero ringraziamento anche ai due nostri candidati di Fratelli d’Italia, Antonio Vitale ed a Edvige Cuccarese, che hanno portato il loro lodevole contributo al dato finale del centrodestra policorese, impegnandosi comunque ben oltre il risultato personale ottenuto, con evidente spirito di abnegazione e lealtà politica, ma anche a tutti i militanti ed elettori della destra della città jonica.

                                                                                                 Leonardo Rocco Tauro

Segreteria Regionale FDI-AN

Loading