Consorzio Asi di Potenza: il piano di risanamento che fine ha fatto? Chiesta l’audizione urgente dell’amministratore.  

Apprendiamo, dagli organi di stampa, delle critiche condizioni finanziarie in cui versa il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Potenza a causa della sua situazione debitoria che comporta gravi inadempienze economiche nei confronti di imprese che lavorano per conto del consorzio, e che, a loro volta, risultano inadempienti con i loro dipendenti.

Per questa ragione abbiamo chiesto al Presidente della seconda Commissione Consiliare Permanente Bilancio e Programmazione, il dott. Giannino Romaniello, di calendarizzare il prima possibile l’audizione dell’Amministratore Unico del Consorzio, Sig. Antonio Bochicchio, affinché venga a relazionare circa la situazione finanziaria del Consorzio.

Una situazione non più tollerabile che più volte, in passato, abbiamo portato all’attenzione del Governo regionale, in quanto corresponsabile di un piano di risanamento che evidentemente risulta essere fallimentare e che, come nella maggior parte dei casi, fa pagare le drammatiche conseguenze ai più deboli e meno tutelati, come gli operai delle imprese a servizio dell’ASI che non percepiscono lo stipendio da oltre tre mesi.

Gianni Rosa, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale

Loading