Sarà presentato oggi venerdì 23 luglio, alle 18, in piazza Garibaldi, a San Fele, il volume “Maestri futili?” dello studioso di letteratura Donato Sperduto. L’evento è promosso dal Comune di San Fele e dalla Provincia di Potenza.Nel libro, l’autore si propone di evidenziare la centralità dell’opera di Gabriele d’Annunzio, Carlo Levi, Cesare Pavese ed Emanuele Severino nel panorama culturale italiano del Novecento e contemporaneo, cogliendo le affinità che li uniscono sul tema della futilità.

Dopo i saluti del presidente del Consiglio comunale di San Fele Donatello Annicchiarico e del vicepresidente del Consiglio provinciale di Potenza Donato Sperduto, sono previsti gli interventi del sindaco e dell’assessore alla Cultura del Comune di San Fele Gerardo Fasanella e Mauro Cerone, dell’assessore provinciale alla Cultura Francesco Pietrantuono e del presidente del Consiglio provinciale di Potenza Palmiro Sacco.

Seguiranno le riflessioni del professore di Storia della scuola e delle istituzioni educative Unibas Lucio Attorre.

Le conclusioni saranno affidate al presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza e del presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo.

All’evento sarà presente l’autore del volume di saggi Donato Sperduto.

Dopo la presentazione del libro, a partire dalle 21, è previsto lo spettacolo del trio comico “La Faina”, nell’ambito del cartellone estivo “Tracce in Provincia”.

Loading