Domani 7 febbraio prende il via la X edizione di “Altrocinemapossibile”, il cinema dei Diritti Umani, rassegna cinematografica ideata e curata dall’associazione di promozione sociale “Zer0971”.  

Sarà proiettato presso il ridotto del Teatro “F. Stabile” di Potenza alle h.21 MALALA, un film di Davis Guggenheim con Malala Yousafzai, Mobin Khan.

Malala Yousafzai, attivista pakistana, è la più giovane vincitrice del premio nobile della pace.
A 11 anni comincia a scrivere su un blog per la BBC raccontando la sua vita di studentessa nella valle dello Swat e denunciando l’oscurantismo dei talebani nei confronti delle donne cui veniva negata l’istruzione.
A 15 anni viene presa di mira dagli stessi talebani che cercano di ucciderla mentre si reca a scuola. Sopravvissuta miracolosamente conduce oggi una campagna per il diritto all’istruzione delle bambine e dei bambini di tutto il mondo.

Per assistere alle proiezioni occorre munirsi della “AltroCinemaPossibile Card” da acquistare presso “Unaterra”, Bottega del commercio equo e solidale in Via Plebiscito, o da Assurd pucceria in Vico Stabile (centro storico)a Potenza versando un contributo associativo di 10 euro.
Si ringrazia per l’attenzione e inviamo i nostri più cordiali saluti.

Loading