Domani, mercoledì 16 dicembre 2015, al Cecilia di Tito (Pz), alle ore 17.00, si svolgerà la “Festa dello Sport” 2015 organizzata dal comitato regionale del Coni di Basilicata.
Saranno presenti il presidente del Coni di Basilicata, Leopoldo Desiderio, il vice presidente, Rocco Cantore, i presidenti provinciali di Potenza e Matera Francesco Liguori e Eustachio Tortorelli e i componenti della Giunta. Presenterà la manifestazione Rocco Galasso.L’evento si ripeterà a Matera venerdì 18 dicembre, alle ore 17.00, presso la Sala consiliare della Provincia, in via Ridola n. 60.
Durante l’edizione 2015 della “Festa dello Sport” del Coni di Basilicata saranno assegnati i premi Duni, Pica, Riviello (consegnati a Potenza) e Rubini (a Matera) oltre alle stelle e alle medaglie al merito sportivo.
Il “Premio Duni” andrà quest’anno a Chiara Cifarelli, tecnico della Federazione Italiana Pesistica; il “Premio Pica” ad Antonio Paternoster, tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro; il “Premio Riviello” al Comune di Ginestra; il “Premio Rubini” allo Sporting Club Matera.
Cinque le stelle di bronzo che saranno consegnate nelle due giornate: a Emilio Dema e Michele Doti, alla bocciofila “La Potentina”, alla Pallandia Volley di Melfi, e alla PL Matera. Quattro le medaglie: d’argento al sig. Massimo Tataranni, campione europeo di hockey su pista (che sarà premiato a Matera), di bronzo a Rocco De Angelis, Antonio Fiorentino e Alberto Petracca, campioni italiani di bowling.
Durante le due giornate saranno consegnate anche delle targhe a sportivi, giornalisti e amministratori che si sono distinti per il proprio impegno in ambito sportivo.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.