Si è concluso con un bilancio più che positivo il “Weekend della Spalla” , organizzato dal Dr. Rocco Romeo direttore del reparto di Ortopedia del San Carlo. Il numero di pazienti che si sono prenotati ha superato di gran lunga le 60 visite che sono state effettuate nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 Ottobre.
Le restanti richieste, oltre una ventina, sono state comunque accolte e saranno effettuate nell’arco di un mese. Ai pazienti che sono rimasti fuori dal “Weekend”, infatti, era stato chiesto un recapito per poter essere ricontattati successivamente, e sottoporsi al controllo, sempre in modalità gratuita.
Grazie a questa iniziativa, la lista d’attesa riguardante le patologie della spalla è scesa di 9 mesi, passando così dai precedenti 12 mesi ai 3 attuali.
” Il San Carlo non ha mai – ha affermato il Dr Romeo – rimandato indietro alcun paziente. E così, anche se siamo andati in overbooking, abbiamo deciso di prolungare l’iniziativa.
Il grande successo ottenuto da questa iniziativa è stata ed è la dimostrazione che il reparto di Ortopedia è sempre attento alle esigenze dell’utenza. Il modello di ospedale a cui pensiamo è una realtà capace di farsi carico dell’intero percorso terapeutico, ma che al tempo stesso sia attento anche ad intercettare la domanda del pubblico. E tra queste c’è sicuramente una diagnosi in tempi rapidi.”
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.